Blog

5 Novembre 2017

Incentivi statali: Ecobonus e Sisma bonus 2018

La nuova Legge di Bilancio, attualmente ancora in fase di approvazione, ha confermato la decisione da parte del governo di prorogare Ecobonus e Sismabonus per l’intero 2018, concedendo alle famiglie italiane un’ulteriore occasione di usufruire di tali incentivi per svolgere interventi di riqualificazione energetica e sismica delle proprie abitazioni.

Cosa Cambia

I nuovi incentivi erogati non dovrebbero subire notevoli modifiche: si potrà usufruire di un’aliquota fino al 65% per gli interventi di riqualificazione energetica e un’agevolazione fino al 85% per gli interventi di adeguamento sismico.

Inoltre sono previste aliquote di incentivazione superiori in caso di interventi rilevanti sui singoli immobili o effettuati su condomini.

Cosa viene confermato

Confermati inoltre anche gli incentivi relativi a Ristrutturazioni Edilizie con aliquota pari al 50% e il Bonus Immobili con la possibilità di detrarre il 50% delle spese sostenute  per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici in classe A+.

Novità

Novità assoluta riguarda invece l’introduzione del Bonus verde che permetterà di ottenere detrazioni fino al 36% per interventi di sistemazione a verde e ristrutturazione di terrazzi e giardini.

14 Giu 18
Incentivi Fotovoltaico 2018

I benefici per l'installazione di un impianto fotovoltaico: detrazione fiscale, Iva agevolata, Super...

14 Giu 18
Legge Sabatini

Scopri le agevolazioni fiscali per le micro imprese e le PMI!...

14 Giu 18
Voucher PMI

Prevede un contributo per interventi di digitalizzazione dei processi aziendali...

14 Giu 18
Credito di imposta

Si tratta di un contributo per le spese di formazione dei lavoratori in ambito tecnologia 4.0...

Efficienza Energetica , ,
About Dario

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *